Grosso rischio

Bimba di 9 anni e due donne rischiano la vita nell'Adda, salvate grazie all'elicottero

Stavano facendo il bagno nel fiume quando si sono trovate in difficoltà

Bimba di 9 anni e due donne rischiano la vita nell'Adda, salvate grazie all'elicottero
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è temuto il peggio oggi, giovedì 24 agosto 2023 a Cassano d'Adda quando una bambina e due donne hanno rischiato di annegare nel fiume Adda.

Il bagno ha rischiato di trasformarsi in tragedia

Sono andate all'Adda in cerca di fresco, viste le elevate temperature di questi giorni, ma hanno rischiato la vita. Due giovani donne di 20 e 26 anni e una bimba di nove, originarie di El Salvador, si stavano bagnando al fiume quando si sono trovate in difficoltà ed è scoppiato il panico. Hanno chiesto aiuto e altri presenti hanno allertato il numero unico di emergenza 112.

Il luogo dove si trovavano:

Sul posto sono arrivati i Sommozzatori di Treviglio, un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo, i Carabinieri e un elisoccorso. Il punto in cui si trovavano le tre era di difficile accesso, vicino a una piccola cascata.

Valutata la situazione, i soccorritori hanno optato per un salvataggio estremo. Un uomo a bordo dell'elicottero si è calato con il verricello e, una volta imbragate, ha portato a terra prima una donna con la bambina e poi l'altra. Fortunatamente, a parte il grosso spavento, stavano tutte bene e non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Seguici sui nostri canali