Bimba di 4 anni vaga per la città riportata a casa dagli "angeli" in divisa
La piccola si è fidata degli agenti e li ha aiutati a cercare mamma e papà.

Solo quando è stata presa in braccio da uno degli agenti della Polizia Locale si è sentita al sicuro e ha detto il suo nome. Così la bimba di 4 anni che si era smarrita ieri, lunedì 26 agosto, è potuta tornare dalla mamma.
Bimba di 4 anni si smarrisce mentre gioca



Alle volte le Forze dell'ordine possono sembrare distanti, ma è proprio grazie alla loro umanità di uomini e donne che spesso riescono ad aiutare i cittadini, anche i più piccoli. E' quanto successo ieri a Pioltello. Alla centrale operativa della Polizia Locale è arrivata la chiamata di una bambina di 4 anni che si era persa per le strade della città. A notarla un gruppo di residenti di via Ghirlandaio e che subito l'hanno fermata e hanno cercato di farla parlare per riportarla a casa. Troppe persone sconosciute, troppo lo spavento per aver perso la mamma, così la piccola si è chiusa nel silenzio.
Un abbraccio che dà sicurezza
Quando sul posto sono arrivati gli agenti della Locale la situazione era in fase di stallo. Erano circa le 17.50. Niente protocolli o metodi di comportamento, è bastato comportarsi come qualsiasi padre avrebbe fatto. Così uno degli agenti ha preso la piccola in braccio, l'ha tranquillizzata e ha conquistato la sua fiducia. Tanto che la bimba gli ha sussurrato all'orecchio il proprio nome. Una parola che è stata sufficiente per dare il via alle ricerche.
Il lieto fine
Sono saliti in macchina e hanno fatto il giro dei parchetti della zona chiedendo se qualcuno conoscesse i genitori della bimba. Ci è voluta circa un'oretta, ma alla fine è arrivato il suggerimento giusto. Così si sono recati dai familiari ed è potuto avvenire il tanto atteso abbraccio. La mamma e il papà erano disperati, l'avevano cercata dappertutto. Immaginabile il sollievo della famiglia. La piccola stava giocando con la sorellina quando, nello scappare, ha preso una strada che non ha riconosciuto. Così invece di tornare a casa si è allontana sempre di più. Per fortuna nel suo cammino ha incontrato gli "angeli" di Pioltello. In primis i residenti che non l'hanno lasciata da sola, poi gli agenti della Locale che l'hanno riportata tra le braccia di mamma e papà.