Bike sharing, Ofo si ritira, salta il progetto in Città metropolitana

Ofo non ha versato la cauzione, il progetto fallisce.

Bike sharing, Ofo si ritira, salta il progetto  in Città metropolitana
Pubblicato:
Aggiornato:

Bike sharing, Ofo si ritira, salta il progetto in Città metropolitana. La comunicazione è arrivata oggi, mercoledì 10 ottobre.

Bike sharing, progetto fallito

Un bel progetto, naufragato miseramente. E' quello che ha visto coinvolti  86 Comuni della Città metropolitana (tra cui tanti dell'Adda Martesana) e i cinesi di Ofo Bike. Al bando avevano risposto quattro operatori, tra cui soltanto la società cinese era risultata idonea, assicurandosi la gestione del progetto.

Mai realmente decollato

Il problema è che il progetto non è mai realmente decollato. Ofo, per mettere in strada circa seimila veicoli, avrebbe dovuto versare un canone di occupazione suolo pubblico, oltre a una cauzione. Soldi che, a oggi, non sono arrivati, come ha comunicato in una missiva spedita alle Amministrazioni locali la consigliera delegata Siria Trezzi, ex primo cittadino di Cinisello.

Fate voi

"Vista la situazione - ha scritto Trezzi - lasciamo ai Comuni la possibilità di procedere in modo autonomo sui propri territori". Alla questione e alla mobilità su bicicletta nell'Adda Martesana dedicheremo un servizio speciale di sei pagine sulla Gazzetta della Martesana, Gazzetta dell'Adda e Sestoweek di sabato 13 ottobre.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Commenti
Emanuele Mannino

Fatemi capire , questi offrono un servizio praticamente a costo zero in un un'area dove i servizi di trasporto interurbano locale sono ridicoli e i comuni coinvolti gli fanno pagare una tassa ???? Ma far pagare 1000 euro ad ogni cretino che le vandalizza no?

Seguici sui nostri canali