Bici sui marciapiedi: già dieci ciclisti multati

E' il bilancio dei primi giorni di controlli effettuati dagli agenti della Polizia locale

Bici sui marciapiedi: già dieci ciclisti multati
Pubblicato:

Bici sui marciapiedi: già dieci ciclisti multati. E' il bilancio dei primi giorni di controlli effettuati dagli agenti della Polizia locale di Sesto San Giovanni.

Ciclisti multati

I controlli dei ghisa si sono concentrati su viale Casiraghi. Qui, l'Amministrazione comunale aveva provveduto nei mesi scorsi a posizionare la nuova segnaletica. Obiettivo: scoraggiare i ciclisti a viaggiare sui marciapiedi, visto che il Codice della strada parla chiaro. Ma nonostante gli accorgimenti del recente passato, questa "tendenza" continua. Da qui la decisione del Comando della Locale di eseguire dei controlli mirati, fermando e multando i ciclisti indisciplinati.

Multe da 25 a 99 euro

La Polizia locale a venerdì aveva già emesso undici contravvenzioni ai ciclisti sorpresi a non utilizzare la pista ciclabile, presente sul lato opposto al marciapiede di viale Casiraghi. Per i trasgressori la multa va da 25 a 99 euro. E la conta dei verbali è destinata ad aumentare. Perché il servizio mirato dei ghisa continuerà anche nei prossimi giorni.

 

 

Commenti
marco

consiglio ai vigili di mettersi all'edicola di piazza petazzi e di controllare i residenti della galleria dante(sia in auto che in moto) che percorrono contromano un pezzo di strada..regolarmente , tutte le volte che escono dal box. grazie

Seguici sui nostri canali