valore complessivo di 9.000 euro

Bici elettriche rubate in vendita su un sito, ricettatori beccati dai Carabinieri

Il derubato le ha viste online e ha contattato l'inserzionista dandogli appuntamento alla stazione di Cassano d'Adda

Bici elettriche rubate in vendita su un sito, ricettatori beccati dai Carabinieri

Ha visto le sue due bici elettriche. rubate il giorno prima, su un sito Internet e ha contattato i Carabinieri per tendere una trappola ai ladri.

Sparite due bici elettriche del valore di 9mila euro

Mercoledì mattina un cittadino di Cassano d’Adda è andato dai Carabinieri per denunciare il furto di due bici elettriche, del valore complessivo di 9.000 euro, custodite all’ interno del suo box.

Poco dopo la vittima del furto ha notato su un sito di annunci online una delle sue bici. D’accordo con i militari ha quindi contattato l’inserzionista per vedere di persona di mezzo.

La trappola

Una donna ha fissato l’appuntamento nel tardo pomeriggio alla Stazione ferroviaria di Cassano. Sul posto, però,  si erano già appostati i Carabinieri.

A presentarsi con una delle due ruote elettriche rubate è stato un uomo, fermato dai militari. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso il recupero anche dell’ altra.

Ieri sera, giovedì 16 ottobre 2025, o Carabinieri della Tenenza di Cassano hanno quindi denunciato a piede libero un uomo e una donna marocchini, rispettivamente classe 1994 e 2000, già noti alle forze di Polizia per ricettazione.