Trecento euro di multa ciascuno e “mini-Daspo”, ossia l’ordine di allontanamento provvisorio dal luogo dove è avvenuta la trasgressione.
Due birrette “salate” da… 600 euro
Questo il bilancio a carico di una donna e di un uomo, rispettivamente residenti a Pessano con Bornago e Agrate Brianza, che sabato pomeriggio, 18 aprile 2026, sono stati pizzicati dalla Polizia Locale di Brugherio a bere alcolici in bottiglie di vetro all’interno del Parco Increa.
Cosa prevede il regolamento di Polizia urbana
La coppia è stata notata attorno alle 18.45, da una pattuglia che stava eseguendo un controllo nell’area verde inserita nel Plis Est delle Cave. Il consumo di bevande in contenitori di vetro è vietato dal regolamento di Polizia urbana approvato dall’Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Assi. Da qui l’applicazione non solo delle sanzioni, ma anche dell’ordine di allontanamento, in base allo stesso regolamento.