Apprensione

Beve un liquido trasparente pensando sia acqua e invece era detersivo, 13enne finisce in ospedale

Se l’è vista brutta un tredicenne di Brembate che mercoledì 16 settembre 2020, poco prima delle 13.30 si è presentato all’interno della Farmacia Nazionale a Trezzo sull’Adda ed è stato soccorso dai medici che hanno subito chiamato i soccorsi.

Beve un liquido trasparente pensando sia acqua e invece era detersivo, 13enne finisce in ospedale
Pubblicato:

Beve un liquido trasparente pensando fosse acqua e poi finisce in ospedale accusando dolori allo sterno. Brutta esperienza per un 13 di Brembate a Trezzo.

Beve un liquido trasparente pensando sia acqua, 13enne in ospedale per avere ingerito detersivo

Era convinto si trattasse di acqua minerale e invece era un liquido per pavimenti. Se l’è vista brutta un tredicenne di Brembate che mercoledì poco prima delle 13.30 si è presentato all’interno della Farmacia Nazionale a Trezzo sull’Adda. Il giovane, accompagnato dal padre ha raccontato ai dottori che aveva accidentalmente bevuto un liquido trasparente, scambiandolo per acqua, mentre invece si trattava di un detergente. Ha poi raccontato loro che aveva iniziato a sentire del bruciore allo sterno e una forte salivazione.

I farmacisti hanno subito chiamato i soccorsi

A quel punto sono stati gli stessi farmacisti a chiamare prudenzialmente il 112. Sul posto sono quindi giunte un’automedica e una ambulanza della Croce bianca di Boltiere. I soccorritori hanno fatto accomodare il ragazzo all’interno dell’ambulanza, mentre sul posto, dopo pochi minuti sopraggiungevano il fratello e una volante del Nucleo operativo radiomobile dei Carabinieri della compagnia di Cassano d’Adda per refertare l’accaduto. Alla fine, quando le condizioni del giovane si sono stabilizzate, il ragazzo, seppur cosciente e in apparenti buone condizioni di salute, è stato portato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo per ricevere una visita specialistica.

Cicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali