Raccolta firme

Bettola chiede al sindaco la fibra

E' stata lanciata una petizione per chiedere al sindaco di Pozzo d'Adda di farsi portavoce con le aziende preposte e portare la fibra a Bettola

Bettola chiede al sindaco la fibra
Trezzese, 25 Ottobre 2020 ore 11:54

Bettola chiede al sindaco la fibra: lanciata una raccolta firme per avere Internet più veloce nella frazione di Pozzo d’Adda.

Fibra, Bettola la chiede a gran voce

Il problema c’è ed è di quelli sentiti. Così qualcuno ha deciso di scendere in campo e chiedere aiuto al sindaco. Andrea Maggio, consigliere comunale di Cassina, ma residente a Pozzo, ha lanciato una petizione per chiedere al primo cittadino Roberto Botter di farsi portavoce dei bettolesi nel chiedere una connessione a Internet migliore. “La linea oggi è lenta e il servizio inadeguato – ha spiegato – Non tutto il territorio comunale è servito, non dico dalla fibra ottica, ma quantomeno da una linea Adsl decente”.

“Non si può lavorare”

La centralina si trova a Trezzano Rosa e se a Pozzo qualcuno può usufruire del servizio, lo stesso non si può dire per Bettola. Un tema che oggi, in tempi di didattica a distanza e smartworking, è ancora più centrale. “Ci troviamo ad affrontare continui disagi nella nostra vita personale e professionale senza ricevere alcuna garanzia sulla realizzazione di ammodernamenti – ha aggiunto Maggio – Il collegamento alla rete Internet è importante per tutti i cittadini ed è assolutamente indispensabile per esercizi commerciali, le aziende e i professionisti che utilizzano quotidianamente strumenti informatici”.

Nella Gazzetta dell’Adda

Tutti i dettagli e le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell’Adda disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 24 ottobre 2020.

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia