Bettola chiede al sindaco la fibra
E' stata lanciata una petizione per chiedere al sindaco di Pozzo d'Adda di farsi portavoce con le aziende preposte e portare la fibra a Bettola
Bettola chiede al sindaco la fibra: lanciata una raccolta firme per avere Internet più veloce nella frazione di Pozzo d'Adda.
Fibra, Bettola la chiede a gran voce
Il problema c'è ed è di quelli sentiti. Così qualcuno ha deciso di scendere in campo e chiedere aiuto al sindaco. Andrea Maggio, consigliere comunale di Cassina, ma residente a Pozzo, ha lanciato una petizione per chiedere al primo cittadino Roberto Botter di farsi portavoce dei bettolesi nel chiedere una connessione a Internet migliore. "La linea oggi è lenta e il servizio inadeguato - ha spiegato - Non tutto il territorio comunale è servito, non dico dalla fibra ottica, ma quantomeno da una linea Adsl decente".
"Non si può lavorare"
La centralina si trova a Trezzano Rosa e se a Pozzo qualcuno può usufruire del servizio, lo stesso non si può dire per Bettola. Un tema che oggi, in tempi di didattica a distanza e smartworking, è ancora più centrale. "Ci troviamo ad affrontare continui disagi nella nostra vita personale e professionale senza ricevere alcuna garanzia sulla realizzazione di ammodernamenti - ha aggiunto Maggio - Il collegamento alla rete Internet è importante per tutti i cittadini ed è assolutamente indispensabile per esercizi commerciali, le aziende e i professionisti che utilizzano quotidianamente strumenti informatici".
Nella Gazzetta dell'Adda
Tutti i dettagli e le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell'Adda disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 24 ottobre 2020.