Benemerenze civiche - Pioltello premia medici, infermieri e operatori sanitari
Sono coloro che stanno combattendo in prima linea, per questo riceveranno un riconoscimento segno del sostegno della città.

Li hanno definiti "eroi", ma sono prima di tutto professionisti impegnati nel loro lavoro per salvare più vite possibili. Per questo motivo l'Amministrazione comunale ha deciso di tributare le benemerenze civiche agli operatori della sanità
Benemerenze civiche agli operatori della sanità
Medici, infermieri, Oss, personale ospedaliere, ma anche soccorritori impegnati sulle ambulanze. A loro va il grazie della città di Pioltello. Un tributo "morale", ma anche reale con la consegna delle medagli d'oro al valore civico.
L’attuale situazione ci vede tutti coinvolti in un enorme sforzo per fronteggiare questo periodo pieno di incertezza e in particolare ai lavoratori in prima linea negli ospedali, negli studi medici, sulle ambulanze che lavorano senza sosta e con spirito di abnegazione garantendo nonostante le difficoltà l’assistenza sia dal punto di vista professionale sia da quello umano e rischiando spesso in prima persona.
ha spiegato il sindaco Ivonne Cosciotti
Abbiamo deciso di dedicare a loro quest’anno il massimo riconoscimento cittadino, come testimonianza del nostro sostegno e della riconoscenza della comunità specialmente verso chi è stato attivo e lo è purtroppo tuttora nei reparti Covid in questa seconda ondata della pandemia che stiamo vivendo.
Segnalate i benemeriti
Come da prassi, però, la segnalazione dei benemeriti viene lasciata ai cittadini di Pioltello che sono chiamati a indicare il nome di persone che conoscono o abbiano conosciuto in una circostanza legata proprio al Coronavirus. Per farlo bisogna compilare il modulo disponibile sul sito del Comune e spedirlo via mail all'indirizzo: protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it entro il 30 novembre 2020.
Una consegna virtuale
La data in cui si terrà la cerimonia di consegna delle benemerenze non è stata ancora fissata, ma sulle modalità non ci sono grandi dubbi. La consegna avverrà virtualmente, in diretta sui social network, poiché non è possibile organizzare la consueta cerimonia di premiazione.