Benemerenze 2020 premiate le colonne di volontariato, sport e cultura
Tra i premiati ci sono Valerio Cremonesi, Fulvio Vailati, Maurizio Mancino e il gruppo Scam.
La Commissione consiliare di Melzo preposta ha deciso chi sono le persone, enti o associazioni degne di ricevere le benemerenze del 2020. Premiate colonne di volontariato, sport e cultura.
Benemerenze 2020 i premiati
All'unanimità la scelta dei vincitori del premio Città di Melzo, che sarà consegnato il 22 marzo 2020 a Palazzo Trivulzio, è ricaduta su tre figure note e di riferimento per la comunità. Tra i premiati spiccano Valerio Cremonesi, presidente dell'Aido, dell'associazione Amici del santuario Santa Maria delle Stelle e punto di riferimento della consulta sociale; Fulvio Vailati, direttore tecnico della Juventus Nova, già insignito dal Coni della Palma d'oro, massimo riconoscimento sportivo per i tecnici; Maurizio Mancino, organista apprezzato in città e non solo per le sue doti musicali, ma anche professore presso la scuola media Mascagni dove ha trasmesso la sua passione a tantissimi giovani; infine il gruppo Scam, Sci club alpino melzese, nell'anno del suo cinquantesimo compleanno per la presenza in città e l'assiduo impegno a favore dei giovani e non solo.
Nella Gazzetta della Martesana
Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 8 febbraio 2020.