Aiuto

Bellinzago, ragazzo autistico si perde al centro commerciale, rifocillato dai Carabinieri

La mamma era andata nel panico dopo averlo perso di vista, per fortuna era stato immediatamente ritrovato

Bellinzago, ragazzo autistico si perde al centro commerciale, rifocillato dai Carabinieri
Pubblicato:

Si perde al centro commerciale di Bellinzago e viene soccorso e rifocillato dai Carabinieri. E' successo domenica.

Entra al centro commerciale e si perde

Era entrato al centro commerciale dopo essere sceso dall’auto, e la madre lo aveva perso di vista. E' capitato domenica  12 marzo 2023, al centro commerciale Corte Lombarda.

La donna  ha quindi allertato il personale della vigilanza interna. Successivamente rendendosi conto di non avere con sé il telefono, si è allontanata dal centro commerciale per tornare a casa e avvertire il marito. Intanto il personale del centro aveva allertato dell’accaduto i Carabinieri che si sono recati sul posto.

Ritrovato da vigilanza, rifocillato e accudito dai Carabinieri

Nel frattempo il ragazzo, privo di documenti, è stato ritrovato dalla vigilanza al terzo livello della struttura, nella zona dell’area giochi. E così è scattato l’annuncio dello smarrimento segnalato più volte tramite gli altoparlanti.

Nell’attesa che qualcuno si recasse a riprendere il ragazzo, che appariva intimorito e affaticato, i militari dell’Arma lo hanno rifocillato dandogli da mangiare e da bere, e accudendolo fino all’arrivo dei genitori.


Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 18 marzo 2023.

Seguici sui nostri canali