Animals taglio del nastro per la mostra targata Wwf per la prima volta in Italia

Bellinzago. Esposti 144 animali realizzati in pet 100% riciclato al centro commerciale La Corte Lombarda.

Animals taglio del nastro per la mostra targata Wwf per la prima volta in Italia
Cassanese, 16 Marzo 2018 ore 18:56

Animals. E’ il titolo della mostra sul mondo animale targata Wwf che rimarrà allestita fino al 2 aprile. Ospite d’eccezione Alessandro Cecchi Paone.

Animals, prima nazionale

Più di 140 animali realizzati in pet riciclato. E’ stata inaugurata oggi, venerdì, al centro commerciale La Corte Lombarda, la prima nazionale dell’esposizione didattica Animals. Il compito del taglio del nastro è toccato ad Alessandro Cecchi Paone, giornalista e divulgatore scientifico da anni iscritto al Wwf e al sindaco Angela Comelli. All’evento hanno partecipato anche due classi della scuola media «Einstein» di Bellinzago, mentre i contenuti della mostra sono stati illustrati da Davide Cavalieri di Radio Bau & co.

Aiutateci a proteggerli

“Quando avevo la vostra età sono stato chiamato da Fulco Pratesi che mi ha chiesto se volevo fare una sezione “bambini” del Wwf – ha spiegato Alessandro Cecchi Paone ai ragazzi della scolaresca – E’ la prima volta che vedo un’esposizione di peluche che fa vedere gli animali nel loro habitat. Imparate a conoscerli e aiutateci a proteggerli”.

Fino al 2 aprile

La mostra rimarrà allestita al centro commerciale fino al 2 aprile.
Tutta l’esposizione è stata realizzata in modo totalmente sostenibile, con gli animali che sono stati realizzati in grandezza naturale da Hansa Creation in pet 100% riciclato.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve