Quello scatto alla vista delle divise lo ha tradito. E dal controllo sono emersi cinque grammi di hashish e alcune centinaia di euro in contanti, dei quali il giovane (disoccupato) non è riuscito a giustificare la provenienza.
Vede gli agenti e tenta lo “spint”
Un 20enne italiano è stato pizzicato dalla Polizia Locale di Brugherio che, nell’ambito dei normali controlli, stava percorrendo una stradina di un’area verde nelle vicinanze della sponde del Lambro, ai confini con Cologno Monzese e Sesto San Giovanni. E’ accaduto ieri pomeriggio, martedì 3 febbraio 2026, attorno alle 15.
Gli agenti hanno notato il ragazzo, che poi è risultato essere residente a Brugherio, e il suo tentativo di allontanarsi in maniera frettolosa. Da qui la decisione degli operatori del Comando di via Quarto di fermarlo e sottoporlo a un controllo.
Trovate droga e alcune centinaia di euro
Nei pressi del luogo in cui il 20enne ha tentato lo “sprint” è stato trovato un involucro di carta contenente 5 grammi di hashish, oltre al denaro. Lo stupefacente è stato sequestrato e gli è stato contestato l’uso personale, di competenza del prefetto. Quest’ultimo provvederà all’emissione della sanzione amministrativa e alla sospensione di alcuni titoli abilitativi, tra i quali la patente di guida da uno a tre mesi.