Cronaca
Giovane, ma...

Beccato a 19 anni con in tasca pistola, proiettili e coltello a serramanico

E' stato fermato e denunciato dalla Polizia Locale di Cologno Monzese a seguito di un controllo stradale: aveva anche della droga.

Beccato a 19 anni con in tasca pistola, proiettili e coltello a serramanico
Cronaca Martesana, 09 Aprile 2022 ore 15:44

Beccato a 19 anni con in tasca pistola, proiettili e coltello a serramanico. E' stato fermato e denunciato dalla Polizia Locale di Cologno Monzese a seguito di un controllo stradale: aveva anche della droga.

Cologno: pistola, proiettili e coltello a serramanico... a 19 anni

Inizia male, verrebbe da dire. Il giovane finito nei guai era a bordo di un'auto guidata da un amico 20enne, che la Polizia Locale mercoledì pomeriggio, 6 aprile 2022, ha fermato in centro a Cologno Monzese: il veicolo viaggiava a velocità sostenuta, zigzagando, con il rischio di provocare incidenti. Da qui la decisione degli agenti di tallonare il veicolo e imporre al guidatore di accostare: nell'abitacolo, oltre al 20enne (poi multato per guida pericolosa) e al 19enne (che poi sarebbe emerso avere addosso il piccolo "arsenale") c'erano anche due adolescenti, risultati puliti.

Dalle tasche spunta pure della droga

L'atteggiamento del gruppetto è sembrato sospetto alla Locale: per questo la decisione è stata di sottoporre gli occupanti a perquisizione. E dalle tasche di uno di loro sono spuntati una pistola (non funzionante, una scacciacani, ma identica a una vera, di metallo e senza tappino rosso), diversi bossoli a salve e un coltello (vero) a serramanico, con lama a scatto. Oltre a una piccola quantità di hashish.

La soddisfazione dell'assessore alla Sicurezza

L'assessore alla Sicurezza Salvatore Lo Verso ha accolto con soddisfazione l'ultima operazione della "sua" Polizia Locale.

"E' la riprova di come per lavorare al meglio ci sia bisogno di sempre più risorse da parte dell'Amministrazione - ha dichiarato - La sicurezza urbana è uno dei temi fondamentali e che stanno maggiormente a cuore ai cittadini".

Il servizio nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 aprile 2022.

 

Seguici sui nostri canali