BCC Milano al fianco di PoliHub

Sarà sponsor della StartCup Lombardia 2019 con un premio di 7mila euro per una start up nel settore Agrifood.

BCC Milano al fianco di PoliHub
25 Giugno 2019 ore 08:36

La Banca di Credito Cooperativo di Milano ha inaugurato una collaborazione con Polihub, l’Innovation District del Politecnico di Milano, tra i più importanti incubatori universitari in Europa e nel mondo, finalizzata al sostegno di progetti dedicati allo sviluppo di nuove start up.

Bcc Milano a fianco di PoliHub

“Per la Banca è naturale essere al fianco di PoliHub, unite nell’intento comune di promuovere la cultura imprenditoriale giovanile premiando l’impegno e l’innovazione – spiega Giuseppe Maino, Presidente di BCC Milano. La collaborazione, che punta ad avere un impatto sull’economia reale e sul territorio, si fonda su basi condivise fatte di cultura, lavoro, sviluppo e attenzione al potenziale delle nuove generazioni”.

In particolare, BCC Milano sarà sponsor della StartCup Lombardia 2019, competizione annuale patrocinata da Regione Lombardia, che coinvolge tutti gli incubatori e le università lombarde nell’individuazione dei migliori progetti che parteciperanno al Premio Nazionale dell’innovazione, finalizzato alla nascita di nuove imprese ad alto potenziale.

Settemila euro per "Agrifood"

Nel contesto della StartCup BCC Milano assegnerà un premio speciale di 7mila euro a un progetto innovativo e meritevole nella categoria “Agrifood”.

La partnership con Polihub e la partecipazione alla StartCup si inseriscono in un più ampio disegno strategico di BCC Milano finalizzato allo sviluppo sociale, economico e culturale delle comunità. Per raggiungere tale obiettivo la Banca sta costruendo sinergie tra enti ed istituzioni della Città Metropolitana, in particolare sostenendo progetti aventi come filo conduttore agricoltura, alimentazione, e salute.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI