"Bazar della droga" su ruote: spaccio in auto, 44enne arrestato
Operazione a Vimodrone della Squadra mobile di Milano: ricostruito il modus operandi del pusher che si spostava in compagnia della compagna

Il "mercato dello sballo" viaggiava su ruote. Precisamente su una Mercedes che la Squadra mobile di Milano ha fermato a Vimodrone nel pomeriggio di lunedì 17 marzo 2025. E tra le perquisizioni personali e della casa è spuntato fuori praticamente ogni tipo di stupefacente.
Spaccio di droga "on the road"
Un 44enne vimodronese, italiano, è stato arrestato dalla Questura di Milano per detenzione a fini di spaccio. Prima di fermare il veicolo in via Piave, però, i poliziotti sono riusciti a ricostruire il modus operandi del pusher. La Mercedes arrivava nel luogo stabilito con il cliente. Il 44enne era alla guida, la fidanzata, invece, sul sedile del passeggero, pronta a cedere il posto all'acquirente non appena arrivavano all'appuntamento. E nell'abitacolo avveniva la "contrattazione".
Il controllo della Squadra mobile
Durante i controlli, i poliziotti hanno notato l'uomo mentre gettava via un sacchettino con della droga. Addosso al 44enne sono stati trovati 150 euro e nel portaoggetti dell'auto, dentro un pacchetto di sigarette, alcune dosi di cocaina. Anche addosso alla donna, una 31enne, sono state trovate due dosi di ketamina, oltre a 180 euro.
La perquisizione dell'abitazione
Altro stupefacente e il materiale utile per il confezionamento delle dosi (compresa della sostanza da taglio) sono stati rinvenuti nell'abitazione dove i due vivono assieme: ancora cocaina e ketamina, ma anche Mdma e pasticche di ecstasy. Il 44enne ha scagionato la fidanzata, dichiarando che la droga era tutta di sua proprietà: da qui l'arresto, in attesa della convalida del fermo avvenuta ieri, martedì 18 marzo 2025, al Tribunale di Monza.