Cronaca

Basta barriere architettoniche a Cascina Burrona

Basta barriere architettoniche a Cascina Burrona. Per procedere con i lavori si è reso necessario l'abbattimento dei marciapiedi che verranno ripristinati

Basta barriere architettoniche a Cascina Burrona
Cronaca Martesana, 05 Ottobre 2017 ore 11:30

Basta barriere architettoniche a Cascina Burrona. Sono partiti i lavori di rifacimento dei marciapiedi. La zona interessata dal cantiere è tra via XI Febbraio e la Padana Superiore.

Basta barriere architettoniche

I lavori di riqualificazione sono cominciati la scorsa settimana. Gli operai hanno provveduto inizialmente ad abbattere il marciapiede. Successivamente realizzeranno un intervento per migliorare il percorso pedonale di collegamento tra la zona Ca’ Azzurra - Burrona e viceversa.

Le precisazioni dell'Amministrazione

In seguito alle segnalazioni dei cittadini il Comune ha chiarito la situazione. Alcuni vimodronesi, infatti, erano preoccupati perché nella zona di Cascina Burrona erano stati abbattuti i marciapiedi. "L’intervento in essere rientra in un progetto complessivo di riqualificazione di strade, marciapiedi con abbattimento delle barriere architettoniche e miglioramento e messa in sicurezza della viabilità pedonale - hanno fatto sapere dal Comune - Al momento risulta non ancora ultimato".

I lavori proseguiranno

Oltre all'intervento previsto per la zona di Cascina Burrona l'Amministrazione ha in programma altri lavori. "Saranno effettuate opere integrative, come da indicazioni della Polizia Locale, con particolare attenzione all’ambito Benedetto Croce, Padana, via della Burrona - prosegue la nota del Comune - Il percorso pedonale sarà segnalato e protetto nel rispetto delle norme del Codice della strada". Non solo. "Successivamente si passerà a realizzare un programma di manutenzione e riqualificazione dei marciapiedi su tutto il territorio comunale".

Seguici sui nostri canali