Basiano Masate manifestazione contro l'impianto di biogas

Basiano. Questa mattina, sabato, circa 200 persone hanno manifestato, sfilando fino al Municipio di Masate, contro l'impianto per la produzione di biogas.

Basiano Masate manifestazione contro l'impianto di biogas
Pubblicato:

Basiano Masate corteo di protesta, questa mattina, sabato, contro l'impianto per la produzione del biogas destinato a sorgere a Masate.

Basiano Masate è protesta

Quasi duecento persone hanno preso parte alla marcia di protesta organizzata dai Comitati di Masate, Inzago e Gessate contro i nuovi impianti biogas sul territorio masatese. Un corteo rumoroso che si è snodato dal Municipio di Basiano fino a quello di Masate. "Non è sbagliata l'idea di creare impianti che producano energia in questo modo, è sbagliato il luogo in cui si vuole farlo e la tecnologia che il nuovo impianto utilizzerebbe, già superata" hanno tuonato i membri del comitato.

Una delegazione è stata ricevuta dal sindaco

Al termine della manifestazione una piccola delegazione dei "No Biogas"  è stata accolta dal primo cittadino masatese Vincenzo Rocco. Nell'incontro, proseguito per un'ora, sono stati chiesti chiarimenti circa il comportamento dell'Amministrazione nei confronti del progetto. "Il nostro non è un atteggiamento acritico - ha spiegato il primo cittadino - Per noi l'impianto è utile ammesso che venga fatto nel migliore dei modi. Non vogliamo subire questa situazione ma gestirla al meglio".

 

TORNA ALL'HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali