Barriere antirumore sulla Paullese a Peschiera

Oggi, martedì 17 dicembre 2019, è stato firmato l'accordo in Comune.

Barriere antirumore sulla Paullese a Peschiera
Martesana, 17 Dicembre 2019 ore 13:04

Barriere antirumore in arrivo sul tratto della Paullese a Peschiera Borromeo. Si dovrà attendere qualche mese, ma finalmente saranno installate.

Barriere antirumore a Peschiera

Dopo anni di attesa, battaglie portate avanti con determinazione da parte dell’Amministrazione e dei cittadini, ostacoli incontrati e superati, finalmente i peschieresi vedranno l’arrivo delle barriere fono assorbenti sul tratto di Paullese che costeggia la città. Nella mattinata di oggi, 17 dicembre 2019, nella sala consiliare è avvenuta la sottoscrizione formale dell’accordo da parte del primo cittadino Caterina Molinari e del vicesindaco metropolitano Arianna Censi, a coronamento di un percorso lungo e fortemente condiviso.

Da sinistra, lingegnere Gabriella Davanzo, l'architetto Alessandra Tadini, il vicesindaco di Città metropolitana Arianna Censi, il sindaco di Peschiera Caterina Molinari e la dottoressa Maria Cristina Pinoschi

Soddisfatta l'Amministrazione

“E' un traguardo importante che consentirà la realizzazione di un’infrastruttura strategica e indispensabile che migliorerà sensibilmente la qualità della vita dei nostri cittadini”, ha commentato il sindaco di Peschiera Borromeo. Il bando di gara per l’opera, che consisterà in lavori per circa un milione e 600mila euro, verrà pubblicato già entro l’anno e l’apertura dei cantieri è prevista per l’estate. Ci vorrà quindi ancora un po' di pazienza per vedere il cantiere attivo.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter