L'intervento

Barista rapinato con la scusa di una sigaretta riconosce un malvivente e chiama i Carabinieri

Vittima il dipendente di un locale che si trova all'interno del centro commerciale Carosello di Carugate, aggredito a calci e pugni per il portafoglio

Barista rapinato con la scusa di una sigaretta riconosce un malvivente e chiama i Carabinieri

A derubarlo erano stati in tre, che lo avevano avvicinato con la scusa di chiedergli una sigaretta da scroccare. E davanti al “no” erano partite nell’ordine l’aggressione a calci e pugni, la rapina del portafoglio (che forse era l’obiettivo originario) e la fuga del gruppetto di balordi.

“Ho visto uno dei malviventi che mi hanno rapinato”

La vittima è il dipendente di uno dei bar che si trovano all’interno del centro commerciale Carosello di Carugate, che ieri pomeriggio, giovedì 27 novembre 2025, a distanza di una settimana dal pestaggio subìto, mentre era in servizio dietro al bancone del locale ha riconosciuto almeno uno dei tre malviventi, che si aggirava per le gallerie del mall assieme ad altri compari come un normale cliente. E ha chiamato immediatamente il 112.

L’intervento dei Carabinieri dopo la chiamata al 112

Erano circa le 18 quando sul posto sono intervenute due pattuglie della Compagnia dei Carabinieri di Pioltello. I militari si sono messi alla ricerca dell’ipotizzato malvivente, tra il traffico dell’ora di punta pomeridiana in transito lungo le due Provinciali 121 e 208. E il soggetto in questione, notando la presenza dell’Arma, è riuscito a dileguarsi assieme agli amici, facendo perdere le sue tracce. Almeno per il momento. Le indagini dei Carabinieri proseguono. E fondamentali potrebbero dimostrarsi le immagini del sistema di videosorveglianza del Carosello.