Bandista e cantante, Inzago saluta Egidio Fumagalli
Ha fatto parte del Consiglio di amministrazione della Cooperativa cattolica di consumo.
Bandista e cantante, un vero appassionato della musica. L'inzaghese ha collaborato con diverse realtà del paese portando sempre un contributo importante.
Bandista e cantante, Inzago ricorda Egidio Fumagalli
E' stato tenore del coro polifonico parrocchiale Santa Cecilia e componente della banda di Inzago. La comunità piange la scomparsa di Egidio Fumagalli, 81 anni, che si è spento a seguito di una malattia contro cui lottava da tempo. I funerali si sono tenuti martedì 23 marzo 2021 nella chiesa di Santa Maria Assunta. Lascia la moglie Maria Teresa e le figlie Alessia e Germana con i generi, i nipoti e i parenti, oltre a numerosi amici e conoscenti.
Nella banda dall'età di 14 anni
Fumagalli era una persona molto conosciuta. A 14 anni era entrato a far parte della banda parrocchiale Santa Cecilia. Appassionato di musica e di canto corale, successivamente è stato anche tenore nel coro polifonico parrocchiale Santa Cecilia. "Era una persona molto socievole, legata alla vita della parrocchia ai valori di fede, vicina ai bisogni della comunità e delle persone con i quali ha costruito rapporti di amicizia", hanno ricordato gli amici.
“La sua è stata una collaborazione importante e silenziosa anche nel Consiglio di amministrazione della Cooperativa cattolica di consumo di Inzago, di cui ha fatto parte - ha aggiunto l'amico Pierangelo Barzaghi - Un socio che credeva nei valori di appartenenza e di fedeltà, e agli ideali di solidarietà e di cooperazione”.
Durante la Messa don Giorgio Lattuada ha ricordato la sua figura di uomo e di cristiano: "Al termine del rito di conferimento dell’estrema unzione, sacramento degli infermi richiesto per sua espressa volontà, Egidio rispondendo a tutte le preghiere con lucidità e stringendo forte tra le mani la corona del rosario, si è congedato dal mondo affidandosi totalmente a Dio e alla sua misericordia”.