Banda di ladri di pezzi di ricambio. Auto cannibalizzate in diversi Comuni della Martesana
Colpi a Cernusco, Cassina e Vignate. Prese di mira vetture di valore lasciate in sosta per strada o nei cortili condominiali
Smontano le auto lasciate in sosta in strada. Rubano paraurti, ruote, fanali e tutto ciò che può essere facilmente rimosso e portato via. Negli ultimi giorni hanno colpito più volte a Cernusco sul Naviglio, Cassina de' Pecchi, Vignate, tanto per citare alcuni Comuni.
Ladri di pezzi di ricambio
E’ allarme tra i residenti dopo che in settimana si sono verificati diversi episodi di questo genere. A Cernusco almeno due Audi e una Bmw, che erano in sosta per strada, sono state prese di mira nottetempo da alcuni ladri che le hanno letteralmente smontate dentro e fuori.
Nel bottino sono finiti paraurti e fanali. Si tratta di due veicoli di valore.
I proprietari si sono accorti dell’accaduto solamente al mattino, quando sconcertati hanno visto cosa era rimasto delle vetture che avevano lasciato parcheggiate vicino a casa la sera prima.
Migliaia di euro di danni
A Cassina hanno colpito in via Trento, persino all'interno di un cortile condominiale. Due auto sono state saccheggiate anche di cruscotto e sistema di infotainment. Anche in questo caso si tratta di Audi. I danni ammontano a migliaia di euro e non è facile reperire nuovi pezzi per ripararle.
Il mercato nero
L’obiettivo dei predoni, evidentemente gente molto abile, è procurarsi pezzi di ricambio da vendere facilmente sul mercato nero. Lascia di stucco il fatto che in pochi minuti riescano letteralmente a smontare un’automobile lasciata posteggiata per strada senza essere notati o sentiti da nessuno.