Bancomat scassinato a Gessate: tre malviventi in fuga con 50mila euro
Hanno agito travisati con guanti e cappuccio, armati di piede di porco
Colpo di notte al bancomat di via IV Novembre a Gessate. Portati via 50mila euro da tre malviventi.
Bancomat scassinato a Gessate: tre malviventi in fuga con 50mila euro
Hanno aperto le porte scorrevoli dell’area self service con un piede di porco, poi, una volta dentro, hanno scardinato la cassa continua riuscendo a portarsi via 50mila euro.
Colpo nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre al bancomat della Bcc di via IV Novembre, a Gessate. I malviventi, tre uomini travisati con guanti e cappuccio, sono entrati in azione poco dopo le 3, raggiungendo il luogo del furto a piedi. Un particolare che farebbe pensare a una banda esperta, attenta a non lasciare alcuna traccia (né targhe, né impronte o altre indizi digitali) che potesse poi portare all’eventuale identificazione.
Arrivati in via IV Novembre, i tre malviventi, armati di piede di porco, si sono fatti strada all’interno dell’area self, riuscendo a portare a termine il colpo e a fuggire prima che scattasse l’allarme. I rumori, tra lo scasso e le sirene, hanno svegliato anche i residenti della zona, che hanno subito allertato le Forze dell’ordine.
Sul posto si sono portati i Carabinieri della stazione di Gorgonzola, che ora, sotto la guida del nuovo comandante Camillo Mancusi, stanno conducendo le indagini. Sotto osservazione, a caccia di indizi utili, i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno ripreso l’arrivo dei malviventi, le cui accortezze, però, non renderanno affatto la vita facile agli inquirenti.