Indagini in corso

Bancomat scassinato a Gessate: tre malviventi in fuga con 50mila euro

Hanno agito travisati con guanti e cappuccio, armati di piede di porco

Bancomat scassinato a Gessate: tre malviventi in fuga con 50mila euro
Pubblicato:

Colpo di notte al bancomat di via IV Novembre a Gessate. Portati via 50mila euro da tre malviventi.

Bancomat scassinato a Gessate: tre malviventi in fuga con 50mila euro

Hanno aperto le porte scorrevoli dell’area self service con un piede di porco, poi, una volta dentro, hanno scardinato la cassa continua riuscendo a portarsi via 50mila euro.

Colpo nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre al bancomat della Bcc di via IV Novembre, a Gessate. I malviventi, tre uomini travisati con guanti e cappuccio, sono entrati in azione poco dopo le 3, raggiungendo il luogo del furto a piedi. Un particolare che farebbe pensare a una banda esperta, attenta a non lasciare alcuna traccia (né targhe, né impronte o altre indizi digitali) che potesse poi portare all’eventuale identificazione.

Arrivati in via IV Novembre, i tre malviventi, armati di piede di porco, si sono fatti strada all’interno dell’area self, riuscendo a portare a termine il colpo e a fuggire prima che scattasse l’allarme. I rumori, tra lo scasso e le sirene, hanno svegliato anche i residenti della zona, che hanno subito allertato le Forze dell’ordine.

Sul posto si sono portati i Carabinieri della stazione di Gorgonzola, che ora, sotto la guida del nuovo comandante Camillo Mancusi, stanno conducendo le indagini. Sotto osservazione, a caccia di indizi utili, i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno ripreso l’arrivo dei malviventi, le cui accortezze, però, non renderanno affatto la vita facile agli inquirenti.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo