La lite degenerata

Bancario colpisce un altro automobilista alla testa con il “bloccasterzo”: denunciato

E' accaduto a Carugate, con l'intervento del 118 e della Polizia Locale Martesana Ovest: il ferito trasportato in ospedale

Bancario colpisce un altro automobilista alla testa con il “bloccasterzo”: denunciato

All’origine della lite (poi degenerata) ci sarebbe stata una manovra azzardata da parte di uno dei due automobilisti, che hanno iniziato a tallonarsi da vicino fino a quando uno ha costretto l’altro ad accostare sul ciglio della strada lungo la Provinciale 121, a Carugate, all’altezza dell’Ikea, dopo aver inchiodato bruscamente. E dagli insulti si è passati alle vie di fatto, davanti agli occhi esterrefatti delle rispettive famiglie (moglie e figli) che si trovavano a bordo delle macchine.

La lite per questioni di viabilità degenera

Un bancario di 54 anni è stato denunciato per lesioni e possesso di oggetti atti a offendere a seguito dell’aggressione avvenuta sabato 22 novembre 2025, attorno alle 17. Per colpire alla testa e ferire il “contendente”, un 40enne poi trasportato in ospedale, ha usato un bloster in ferro, ossia il rudimentale antifurto bloccasterzo per auto in voga negli anni Ottanta che serviva per “legare” il pedale del freno al volante.

Colpisce l’altro automobilista con il bloster

Non è chiaro se il 54enne lo utilizzasse ancora per il suo scopo originario, o lo tenesse in macchina per “precauzione”. Sta di fatto che, nel parapiglia scoppiato a lato della carreggiata, non ha esitato a brandirlo, colpendo, all’altezza della tempia, il 40enne. Un colpo che poteva avere conseguenze ben peggiori di quelle avute, per non dire tragiche.

L’intervento del 118 e della Polizia Locale

Dopo la chiamata al 112 sono intervenuti gli agenti del Comando Martesana Ovest della Polizia Locale, che come prima cosa hanno placato gli animi. Mentre il personale del 118, arrivato a bordo di un’ambulanza allertata in codice giallo, prestava le prime cure al 40enne, la Locale ha provveduto a porre sotto sequestro il bloster (nella foto), utilizzato a mo’ di mazza.

Il 40enne trasportato in ospedale

Il ferito è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele, in codice giallo, e dimesso dopo la sutura della profonda ferita. Il 54enne, invece, è stato denunciato a piede libero all’Autorità giudiziaria.