Omissione di soccorso

Bambina disabile investita da un pirata della strada a Cologno Monzese

Ricerche in corso dell'automobilista che ha travolto una 11enne davanti alla scuola che frequenta

Bambina disabile investita da un pirata della strada a Cologno Monzese
Pubblicato:
Aggiornato:

E' caccia al pirata della strada che ha investito con l'auto una 11enne disabile, senza fermarsi a prestare soccorso. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 15 dicembre 2023 a Cologno Monzese, davanti alla scuola che la bambina frequenta.

Bambina disabile investita da un pirata della strada

Le ricerche sono affidate alla Polizia Locale, intervenuta sul posto dopo la chiamata al 112 assieme a un'ambulanza e a un'automedica. La 11enne è stata travolta sulle strisce pedonali di via Volta, in prossimità della omonima scuola media. Erano le 14 e la bambina era appena uscita dal plesso. Ha attraversato col semaforo verde, quindi il veicolo che l'ha travolta sarebbe passata col rosso.

Trasportata al Pronto soccorso del San Raffaele

Trasportata in codice verde al Pronto soccorso del San Raffaele, venendo poi dimessa con sette giorni di prognosi: ha riportato diverse escoriazioni e la frattura del setto natale.

L'appello del papà: "Costituisciti"

Il padre della 11enne ha voluto lanciare un appello, rivolto al guidatore del "pirata", affinché si assuma le proprie responsabilità e si costituisca alla Polizia Locale. Anche per evitare guai maggiori.

Seguici sui nostri canali