Emergenza Coronavirus

Balzo dei casi a Cassina: ora sono 21, tra cui un bambino della materna

Secondo la sindaca sono tutti in via di guarigione. Intanto sono stati annullati la Festa d'autunno e il Mercatino senza tempo

Balzo dei casi a Cassina: ora sono 21, tra cui un bambino della materna
Martesana, 20 Ottobre 2020 ore 12:42

Balzo dei casi Covd a Cassina de’ Pecchi. Secondo l’ultimo aggiornamento fornito via Facebook dalla sindaca Elisa Balconi a oggi sono 21. Uno di questi è un bambino della scuola dell’infanzia, la cui positività al virus ha costretto all’isolamento l’intera classe che frequenta.

Casi in salita

Secondo quanto ha riferito la prima cittadina si tratta di persone già in via di guarigione. Uno è in ospedale, ma dovrebbe essere dimesso a breve, mentre gli altri appunto, compreso il bambino, sono a casa quasi senza più alcun sintomo. Tuttavia l’impennata dei contagi ha spinto l’Amministrazione a riattivare il numero della Protezione civile dedicato esclusivamente alle problematiche Covid: 328 1004018.

Appello al buonsenso

Balconi ha così rinnovato l’invito a seguire le regole del buonsenso utilizzando la mascherina, igienizzando spesso le mani e mantenendo il distanziamento.  ha anche evocato la possibilità di chiudere strade e piazze nel caso si verifichino assembramenti serali fuori o dentro locali pubblici. “Mi appello al buonsenso perché non si debba arrivare a un simile provvedimento”, ha detto. In realtà se passerà come sembra la linea regionale del coprifuoco non ce ne sarà bisogno.

Saltano le feste

Di conseguenza sono stati annullati la Festa d’autunno, che era prevista nel prossimo fine settimana, e il Mercatino senza tempo.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia