Incredibile

Baby vandali svuotano gli estintori riempiendo di schiuma un parcheggio

Una dozzina di ragazzini in bicicletta domenica e lunedì protagonista di una bravata a Cernusco sul Naviglio. Ma sono stati ripresi.

Baby vandali svuotano gli estintori riempiendo di schiuma un parcheggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono arrivati in bicicletta e hanno messo in atto il loro raid nel "parcheggio vip" di Cernusco sul Naviglio, quello di via Pietro da Cernusco a ridosso della Zona a traffico limitato e vicina al centro vaccinale allestito nella Vecchia Filanda.

Baby vandali a Cernusco sul Naviglio

Potrebbe riservare però qualche grattacapo ai suoi autori  la scorribanda messa in atto domenica 30 e lunedì 31 maggio 2021 da un gruppetto di teppistelli che si sono divertiti a scaricare gli estintori presenti nel secondo piano interrato dell'autorimessa comunale riempiendo gli ambienti di schiuma. Un gioco insomma per loro. Senza pensare alle conseguenze: se un’auto in sosta avesse preso fuoco e qualcuno avesse cercato un estintore per spegnere sul nascere le fiamme avrebbe dovuto desistere.

Le videocamere hanno ripreso tutto

I protagonisti infatti (sembrano tutti under 14), sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza e le immagini ora sono al vaglio dei Carabinieri della stazione di via Montello, presso i quali è stata sporta denuncia. Della vicenda è stato anche informato il sindaco Ermanno Zacchetti. Non si esclude quindi che nei prossimi giorni le indagini possano portare all'identificazione degli autori della bravata. Un gesto che potrebbe quindi costare loro molto caro.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 5 giugno 2021.

Seguici sui nostri canali