Cronaca
Brutto gesto

Baby vandali danneggiano la pista di ghiacchio

Il fatto è avvenuto a Carugate nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 dicembre 2021. Duro il commento del sindaco Luca Maggioni.

Baby vandali danneggiano la pista di ghiacchio
Cronaca Martesana, 08 Dicembre 2021 ore 09:02

Baby vandali danneggiano la pista di ghiaccio. Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 dicembre a Carugate. Dura reprimenda da parte del sindaco Luca Maggioni.

Baby vandali danneggiano la pista di ghiaccio di Carugate

Una band di baby teppisti ha danneggiato la pista di ghiaccio allestita in piazza della Chiesa a Caurgate. Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 dicembre. Il ghiaccio è stato danneggiato e di conseguenza gli operai del Comune il giorno seguente hanno dovuto fare l'impossibile per ripristinare l'impianto per poter farlo utilizzare dagli utenti.

Il duro commento del sindaco

Appena saputa la notizia il primo cittadino Luca Maggioni, martedì sera ha deciso di scrivere un lungo post sul suo profilo social. Questo il commento.

"Prendiamo cura delle cose che abbiamo! Ieri notte alcuni vandali minorenni hanno rovinato la pista del ghiaccio montata in piazza della chiesa, tanto che stiamo facendo le corse per ripristinare il ghiaccio entro domani (mercoledì). Gli stessi minorenni protagonisti di atti di vandalismo nei mesi passati in molti parchetti del nostro Comune. Qui non è questione di telecamere o controllo (le persone coinvolte sono peraltro ben conosciute alle Forze dell'ordine che sono intervenute prontamente), ma di qualcosa che non va. Non voglio parlare in questa sede dell'emergenza educativa, sicuramente centrale e importante, ma fare una semplice considerazione: le iniziative e le attrazioni hanno un costo e un lavoro da parte da tante persone. Forse siamo abituati a dare per scontato tutto quello che abbiamo e tutte le iniziative che a fatica vengono organizzate. Ma non è così. E faremo tutti bene a ricordarcelo per il futuro"