Avevano ripulito i supermercati di Melzo, Liscate e Gorgonzola: presi con 7mila euro di merce
Quattro rumeni arrestati dai Carabinieri della Stazione di Gorgonzola. Tra di loro anche una donna incinta
Sono stati beccati con in auto prodotti di diverso tipo di cui non sapevano motivare la provenienza. Così per quattro soggetti intercettati a Gorgonzola da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di via Trieste sono scattate le manette con l'accusa di furto e ricettazione.
La banda dei furti nel supermercato
Una banda formata da quattro persone dedite ai furti nei supermercati è stata sgominata domenica 6 agosto 2023 a Gorgonzola. A "smascherare" i criminali sono state le telecamere che vigilano sui varchi di ingresso della città che hanno rivelato la presenza di un'auto con targa inserita nel registro dei veicoli segnalati.
Sul posto sono quindi giunti i Carabinieri della Stazione di Gorgonzola che hanno fermato quattro persone di nazionalità rumena tra i 22 e i 41 anni, tra le quali una donna incinta, che sono state arrestate subito dopo aver messo a segno l'ultimo colpo portato ai danni del supermercato Famila di via Monza.
Refurtiva da oltre 7mila euro
I militari dell'Arma hanno trovato i quattro, giunti a Gorgonzola a bordo di due auto, non solo in possesso di cosmetici, creme e spray per un valore di 3.160 euro appena rubati dall'esercizio commerciale gorgonzolese, ma anche del bottino frutto di un precedente furto, per un valore totale, di oltre 7mila euro. I quattro, infatti, erano stati protagonisti anche di furti messi a segno nei supermercati Galassia di Melzo e Liscate. Oltre all'arresto per furto aggravato i militari hanno quindi denunciato i quattro anche per ricettazione.