Era stato aggredito da baby balordi che erano entrati in palestra di notte clandestinamente. Ancora un episodio di violenza giovanile a Cernusco sul Naviglio, dove però le indagini della Polizia Locale hanno permesso di risalire al colpevole.
Aggredito alla fine del turno
L’episodio era accaduto la sera del 21 giugno 2025. Protagonista un gruppo di ragazzi, probabilmente tutti adolescenti, che era entrato nel centro sportivo “Ermanno Zacchetti” di via Buonarroti, approfittando del cancello che da regolamento deve restare aperto fino alla mezzanotte per garantire il collegamento pedonale dal tratto ovest a quello est della strada.
Da quanto ricostruito, i giovanissimi avevano forzato una porta ed erano entrati in una delle palestre del palazzetto.
Ad accorgersi di loro era stato un dipendente di Enjoy, che si era attardato per sistemare il materiale della piscina all’aperto.
Una volta notata la presenza degli adolescenti, aveva chiamato il guardiano e si era avvicinato. Quando li aveva sorpresi all’interno li aveva ammoniti ad andarsene al più presto.
Uno di loro, per tutta risposta, si era avvicinato e lo aveva colpito con una violenza inaudita prendendolo a pugni. Poi il gruppo si era dileguato e aveva fatto perdere le proprie tracce. Così almeno credevano.
L’intervento della Polizia Locale
Chiamati sul posto erano accorsi gli agenti della Polizia Locale che avevano raccolto la testimonianza della vittima dell’aggressione e hanno avviato l’indagine per cercare di risalire ai responsabili.
Il ferito era poi andato al Pronto soccorso dell’Uboldo per farsi refertare: il volto era una maschera di sangue e i medici lo avevano dimesso con una prognosi di due settimane.
Nei giorni scorsi gli agenti sono risaliti all’identità dell’aggressore. Si tratta di un adolescente residente in città. Lo hanno convocato in Comando in via Neruda con i genitori e lo hanno denunciato al tribunale dei minori per lesioni.