Provvedimento

Aveva sfregiato la nuova fidanzata dell'ex, 22enne affidata ai Servizi sociali

La misura estinguerà il reato di evasione. Restano in piedi, invece, le accuse di lesioni e stalking per la giovane di Vimodrone

Aveva sfregiato la nuova fidanzata dell'ex, 22enne affidata ai Servizi sociali
Pubblicato:

Ha chiesto la "messa alla prova" Myriam Viglianisi, la 22enne di Vimodrone accusata di aver sfregiato un’altra giovane che aveva allacciato una relazione con il suo ex.

Lavori di pubblica utilità per una 22enne

La richiesta di usufruire dell’istituto giuridico che permette di estinguere il reato, attraverso lo svolgimento di lavori di pubblica utilità, è stata avanzata ieri, martedì 12 dicembre 2023, al Tribunale di Monza (con il giudice Dario Salerno), che ha rinviato l’udienza a febbraio 2024 per una valutazione del percorso intrapreso dalla ragazza.

Estinto il reato di evasione

L’istanza è stata accolta nell’ambito del processo che la vede imputata per il reato di evasione dagli arresti domiciliari. Parallelamente resta indagata per il presunto reato di stalking contro la "rivale". Quest'ultima aveva denunciato di essere stata aggredita e accoltellata a luglio davanti alla fermata della metropolitana di via Dante. Era stata soccorsa con tagli evidenti inferti con un cutter alle gambe e al viso. Ferite che, secondo le accuse, rischiano di procurarle uno sfregio permanente.

Restano in piedi le altre accuse

Ma dopo quell’episodio, la vittima aveva subito un’altra aggressione, anche questa riconducibile, stando alle indagini dei Carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, alla 22enne, raggiunta il mese scorso da un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari (misura che aveva violato), successivamente modificata in quella di divieto di avvicinamento alla parte offesa, con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Seguici sui nostri canali