Aveva strappato la catenina dal collo di un'anziana. Arrestato accattone di 18 anni

Il 18enne era noto in città in quanto chiedeva l'elemosina fuori dagli esercizi commerciali.

Aveva strappato la catenina dal collo di un'anziana. Arrestato accattone di 18 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva scippato un'anziana strappandole dal collo la catenina e facendola cadere in terra. E' stato arrestato ieri, giovedì, dai carabinieri di Gorgonzola.

Aveva scippato un'anziana al cimitero

L'episodio risale ad agosto quando un ragazzo si era avvicinato a una 70enne intenta a leggere i necrologi vicino al cimitero. Improvvisamente le aveva strappato dal collo la catenina in oro e dalla mano la fede nuziale, quindi è scappato facendo perdere le sue tracce. Nella foga del momento aveva persino fatto cadere la donna che aveva riportato qualche leggera escoriazione.

Il lavoro degli inquirenti

Grazie alla testimonianza di una persona che aveva assistito allo scippo e alla descrizione della vittima, i carabinieri di Gorgonzola hanno iniziato a sospettare di un 18enne già noto per i suoi precedenti penali. Inoltre il giovane era un frequentatore della città dove chiedeva l'elemosina fuori dagli esercizi commerciali. Dalle indagini è emerso che il 18enne, di origine rumena, aveva cercato di vendere la refurtiva in un locale "Compro oro".

In manette a San Vittore

I militari sono riusciti a rientrare in possesso della refurtiva che è stata riconsegnata alla 70enne. I carabinieri hanno anche raccolto sufficienti prove della colpevolezza del 18enne che è stato arrestato e portato in carcere a San Vittore dove dovrà rispondere dell'accusa di furto con strappo e ricettazione.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali