Aveva droga in tasca e a casa: nei guai un 48enne fermato a Brugherio
Addosso aveva quattro dosi di cocaina ma il quantitativo maggiore di droga è stato scoperto durante la perquisizione domiciliare.
Prosegue incessante il lavoro dei Carabinieri della Compagnia di Monza, impegnati in servizi mirati contro lo spaccio di stupefacenti.
Aveva droga in tasca e a casa: nei guai un 48enne fermato a Brugherio
Nelle scorse ore una pattuglia dell'Arma, durante un posto di controllo, ha fermato a Brugherio una vettura dove a bordo si trovava un 48enne già noto alle forze di Polizia. L'uomo, a seguito di un approfondito controllo, è risultato avere addosso quattro dosi di cocaina, per un totale di tre grammi.
Il quantitativo di stupefacente più grande è stato scoperto durante la perquisizione domiciliare, in quanto nell'autorimessa l'uomo nascondeva 27 grammi di cocaina, 75 grammi di marijuana, 12 grammi di hashish e 650 euro in contanti.
In questo caso l'Autorità Giudiziaria, nel corso del rito per direttissima, ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di firma.
Altra operazione dei Carabinieri a Monza
Un'0altra operazione sempre di contrasto allo spaccio è stata condotta dai militari della medesima compagnia a Monza dove ad essere fermato è stato un 46enne del luogo: quest'ultimo, mentre passeggiava lungo i giardini di via Azzone Visconti, alla vista di una pattuglia di motociclisti, si è dato immediatamente alla fuga, salendo a bordo di un monopattino elettrico.
L'inseguimento è durato pochissimo in quanto gli uomini dell'Arma sono riusciti quasi subito a fermare il soggetto: bloccato e perquisito, il 46enne è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di cocaina, mentre in casa deteneva altri 7,5 grammi della stessa sostanza, 1,5 grammi di hashish, 250 euro in contanti e due bilancini di precisione. L'Autorità Giudiziaria ha convalidato l'arresto ed applicato, a suo carico, la misura cautelare della custodia in carcere.