In manette

Aveva dato fuoco all'auto della ex a Gorgonzola: arrestato un 41enne

L'uomo non accettava la fine della relazione e perseguitava la donna. Si indaga su altri complici per l'episodio dell'incendio dei veicoli

Aveva dato fuoco all'auto della ex a Gorgonzola: arrestato un 41enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio e atti persecutori, queste le accuse a carico di un 41enne di Gorgonzola che è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Pioltello lunedì 11 dicembre 2023. L'uomo era diventato un incubo per la sua ex compagna, arrivando al punto di darle fuoco alla macchina parcheggiata in strada.

Perseguitava la sua ex

Un uomo geloso e possessivo che non accettava la fine della sua relazione. Così, a partire dai primi giorni di novembre, si è trasformato in un vero incubo per la donna, seguendola fin sotto casa, spiandola e perseguitandola in ogni maniera. Sino all'episodio più pesante e preoccupante avvenuto il 20 novembre 2023 quando, di notte, ha dato fuoco alla macchina della ex e ad altri tre veicoli che si trovavano parcheggiati nei pressi dell'abitazione della stessa.

Le indagini dei Carabinieri

E' stato proprio quell'episodio ad attivare i militari della Stazione di Gorgonzola che, in collaborazione con il personale del Nucleo operativo di Pioltello, hanno dato avvio alle indagini per risalire alle cause dietro al rogo che appariva evidentemente come un atto doloso. Nel giro di un paio di settimane i tasselli del puzzle sono stati completati e il giudice ha dato il via libera per procedere con l'arresto.

Le indagini, però, non sono ancora concluse. I Carabinieri stanno verificando le responsabilità di altri soggetti che avrebbero coadiuvato il 41enne anche nell'episodio dell'incendio.

Seguici sui nostri canali