Autovelox viale Fulvio Testi: valanga di multe. Automobilisti in rivolta

Iniziano a fioccare le prime contravvenzioni. E c'è chi se ne è viste recapitare addirittura tredici in un colpo solo

Autovelox  viale Fulvio Testi: valanga di multe. Automobilisti in rivolta
Pubblicato:
Aggiornato:

Autovelox  viale Fulvio Testi: valanga di multe. E automobilisti in rivolta. Iniziano a fioccare le prime contravvenzioni dopo l'entrata in funzione dei due nuovi rilevatori di velocità voluti dal Comune di Milano e installati in entrambi i sensi di marcia: verso il centro del capoluogo e verso Sesto San Giovanni. E c'è chi si è visto recapitare addirittura 13 verbali in un colpo solo. Una vera batosta...

Autovelox  viale Fulvio Testi iniziano a colpire

E' tanta l'indignazione da parte dei multati. Specie - come hanno loro stessi spiegato tramite il nostro portale primalamartesana.it - se si pensa che alcuni sono stati sanzionati per aver superato di pochissimo il limite di velocità di 50 chilometri orari.

I commenti dei nostri lettori "tartassati"

"Sette multe in due giorni, sempre nello stesso punto, andata e ritorno: la vigilia di Capodanno, Capodanno e il giorno della Befana - ha spiegato un lettore - Mi partono in un solo colpo più di 300 euro e ho superato il limite di non oltre 10 chilometri orari". "Oggi ho ricevuto tredici multe per più di mille euro prese tra il 27 dicembre e il 5 gennaio - ha raccontato un altro automobilista - Domani mattina vado dal Giudice di Pace per capire se si può fare qualcosa". "Tanta è la rabbia nel prendere una multa per 58 km orari effettivi che scontati diventano 53, in un viale con autovelox da e per Milano. Questo dimostra solo l’incompetenza e l’ignoranza dei nostri amministratori che non tengono conto del contesto di un ampio viale dove i 50 km orari sono assurdi. Servono per ingrassare le casse comunali a spese degli automobilisti".

C'è chi è stato multato portando l'anziana madre all'associazione invalidi

"Io finora ne ho ricevute quattro: tre per 58km/h, una per 70km/h, con decurtazione dei punti patente. Un’altra multa è in arrivo, presa mentre accompagnavo mia madre 82enne invalida all’Anmic (Associazione invalidi civili) a Milano", ha invece raccontato un altro "pluri multato".

 

 

Commenti
Michele

ciao io l'ho presa il 15/12 11:03 a 53 km/h!! E leggendo voi speriamo non ne escano altre.E' una truffa davvero!!!!!!!!!!

Sante

Anche io ho preso la multa il 30/12/2017 58 km - 5 = 53 è solo una vergogna ! solo per fare cassa, questi sono dei colletti bianchi che fanno più male dei delinquenti. MA QUESTO PALO 10 A CHE ALTEZZA E' ? QUALCUNO LO ?

massimo

buonasera, Anche io sono stato vittima di questa fregatura. Esattamente il 18/12/17, ore 8.10, mentre mi recavo al lavoro. Dalla foto scattatami, non si vede presente sull' asfalto, alcuna segnaletica, che avvisi del cambio del limite di velocità, da 70 a 50 kmh. Cosa che invece è stata poi fatta successivamente, con cartelli cubitali, sulla sede stradale, impossibili da non vedere, sicuramente a causa della valanga di multe sanzionate. Se andate a leggere, nel gruppo di facebook appositamente creato, l' avvocato Guana, dice che in quel tratto, in base al DP 111del 2002, il Viale F. Testi è considerato, strada urbana di scorrimento con classamento "D" per cui il limite non è di 50, ma bensì di 70 kmh. Qualcuno sa, se non lo ha già fatto, se ci si può appellare a quest' ultima cosa, oltre al fatto che mancava adeguata segnaletica, per presentare ricorso al giudice di pace . grazie

Nicola

Beatrice mi unisco al gruppo.

Nicola

Vorrei unirmi a voi per cercare di limitare i danni di questa assurda vicenda. Ho già ricevuto ad oggi 8 multe per un totale di 1.800 € e temo che non sia finita.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo