Autovelox viale Fulvio Testi: valanga di multe. Automobilisti in rivolta
Iniziano a fioccare le prime contravvenzioni. E c'è chi se ne è viste recapitare addirittura tredici in un colpo solo
Autovelox viale Fulvio Testi: valanga di multe. E automobilisti in rivolta. Iniziano a fioccare le prime contravvenzioni dopo l'entrata in funzione dei due nuovi rilevatori di velocità voluti dal Comune di Milano e installati in entrambi i sensi di marcia: verso il centro del capoluogo e verso Sesto San Giovanni. E c'è chi si è visto recapitare addirittura 13 verbali in un colpo solo. Una vera batosta...
Autovelox viale Fulvio Testi iniziano a colpire
E' tanta l'indignazione da parte dei multati. Specie - come hanno loro stessi spiegato tramite il nostro portale primalamartesana.it - se si pensa che alcuni sono stati sanzionati per aver superato di pochissimo il limite di velocità di 50 chilometri orari.
I commenti dei nostri lettori "tartassati"
"Sette multe in due giorni, sempre nello stesso punto, andata e ritorno: la vigilia di Capodanno, Capodanno e il giorno della Befana - ha spiegato un lettore - Mi partono in un solo colpo più di 300 euro e ho superato il limite di non oltre 10 chilometri orari". "Oggi ho ricevuto tredici multe per più di mille euro prese tra il 27 dicembre e il 5 gennaio - ha raccontato un altro automobilista - Domani mattina vado dal Giudice di Pace per capire se si può fare qualcosa". "Tanta è la rabbia nel prendere una multa per 58 km orari effettivi che scontati diventano 53, in un viale con autovelox da e per Milano. Questo dimostra solo l’incompetenza e l’ignoranza dei nostri amministratori che non tengono conto del contesto di un ampio viale dove i 50 km orari sono assurdi. Servono per ingrassare le casse comunali a spese degli automobilisti".
C'è chi è stato multato portando l'anziana madre all'associazione invalidi
"Io finora ne ho ricevute quattro: tre per 58km/h, una per 70km/h, con decurtazione dei punti patente. Un’altra multa è in arrivo, presa mentre accompagnavo mia madre 82enne invalida all’Anmic (Associazione invalidi civili) a Milano", ha invece raccontato un altro "pluri multato".
ho gia pagato la prima il 05/01/2018, e' arrivata la seconda. il bello che paghiamo le tasse x avere un servizio, e loro pensano solo come spennarci.furto legalizzato.
Sapotokiro, ma sei per caso della municipale? non siamo impazziti...anzi... mi meravigliano i commenti come il tuo... assolutamente basati sul nulla...distanti dalla realtá e finalizzati unicamente alla finta ed ipocrita moralizzazione...e mi fermo qui.... Gli autovelox nascono per uno scopo, ovvero la sicurezza sulle strade, questi strumenti posizionati nei punti ad alto pericolo dovrebbero alzare la soglia di attenzione e mitigare i possibili rischi di incidenti, ma purtroppo questo strumento é palesemente diventato un canale per fare cassa...e le cronache e le indagini degli ultimi anni lo dimostrano ampiamente, inoltre sempre.per tua conoscenza, tutte le apparecchiature utilizzate sono fuori legge..e fidati lo affermo con cognizione di causa...quindi loro impongono il rispetto delle leggi quando sono i primi a non rispettarle?qualcosa non torna...o sbaglio????inoltre... sempre per la cronaca l'autovelox di Fulvio Testi posizionato in quel punto non apporta alcun tipo di beneficio alla sicurezza...se lo conosci capirai da solo il perché.... Infine reputo ancor più scorretto che la notifica arrivi a distanza di 2 mesi arrecando di fatto un grave danno a famiglie che magari faticano ad arrivare a fine mese...siamo nel 2018 ed esistono tecnologie e sistemi in grado di poter notificare l'infrazione in real time..quindi cosa devo pensare??? Tu procedi pure come credi.. io ho fatto ricorso basandomi su una documentazione legale da far impallidire l'enciclopedia Treccani...se sbaglio pago...ma a condizione che la legge sia chiara ed uguale per tutti. Saluti
Ragazzi, mi sono affidato ad uno studio legale per il ricorso, mi hanno preparato tutta la documentazione per contestarla, l'autovelox é illegale e ci sono normative, sentenze e prove tecniche che lo dimostrano.Per chi fosse interessato sono disponibile a condividere tutte le informazioni, questa non é prevenzione é solo un modo per chiudere i buchi di bilancio a scapito dei cittadini!
Sergio .... pago un paio di p***e ..... dato che il comune di milano non è nuovo a questi trucchi per svuotarti le tasche illecitamente .....quindi prima di pagare una cosa che 8 volte su 10 non ti spetta perchè è la contravvenzione è illegittima di acqua (pardon di diluvi) sotto i ponti ne deve passare ..... e sono fortunati che nessuno li ha ancora portati davanti ad un giudice richiedendo oltre all'annullamento del verbale anche un cospicuo risarcimento danni per tentato furto falso e abuso d'ufficio .... E poi diciamocela tutta,come c***o si fa a mettere un limite di velocità così ridicolo su una strada del genere .....
Anche io andavo a 51.. Ma dobbiamo proprio pagarle?