Autovelox viale Fulvio Testi: valanga di multe. Automobilisti in rivolta

Iniziano a fioccare le prime contravvenzioni. E c'è chi se ne è viste recapitare addirittura tredici in un colpo solo

Autovelox  viale Fulvio Testi: valanga di multe. Automobilisti in rivolta
Pubblicato:
Aggiornato:

Autovelox  viale Fulvio Testi: valanga di multe. E automobilisti in rivolta. Iniziano a fioccare le prime contravvenzioni dopo l'entrata in funzione dei due nuovi rilevatori di velocità voluti dal Comune di Milano e installati in entrambi i sensi di marcia: verso il centro del capoluogo e verso Sesto San Giovanni. E c'è chi si è visto recapitare addirittura 13 verbali in un colpo solo. Una vera batosta...

Autovelox  viale Fulvio Testi iniziano a colpire

E' tanta l'indignazione da parte dei multati. Specie - come hanno loro stessi spiegato tramite il nostro portale primalamartesana.it - se si pensa che alcuni sono stati sanzionati per aver superato di pochissimo il limite di velocità di 50 chilometri orari.

I commenti dei nostri lettori "tartassati"

"Sette multe in due giorni, sempre nello stesso punto, andata e ritorno: la vigilia di Capodanno, Capodanno e il giorno della Befana - ha spiegato un lettore - Mi partono in un solo colpo più di 300 euro e ho superato il limite di non oltre 10 chilometri orari". "Oggi ho ricevuto tredici multe per più di mille euro prese tra il 27 dicembre e il 5 gennaio - ha raccontato un altro automobilista - Domani mattina vado dal Giudice di Pace per capire se si può fare qualcosa". "Tanta è la rabbia nel prendere una multa per 58 km orari effettivi che scontati diventano 53, in un viale con autovelox da e per Milano. Questo dimostra solo l’incompetenza e l’ignoranza dei nostri amministratori che non tengono conto del contesto di un ampio viale dove i 50 km orari sono assurdi. Servono per ingrassare le casse comunali a spese degli automobilisti".

C'è chi è stato multato portando l'anziana madre all'associazione invalidi

"Io finora ne ho ricevute quattro: tre per 58km/h, una per 70km/h, con decurtazione dei punti patente. Un’altra multa è in arrivo, presa mentre accompagnavo mia madre 82enne invalida all’Anmic (Associazione invalidi civili) a Milano", ha invece raccontato un altro "pluri multato".

 

 

Commenti
Riccardo Rizzardi

Sono interessato

massimo

Salve, mi chiamo Massimo e vivo a Lissone. Tre giorni fa sono andato a ritirare 3 multe prese 2 in data 6 di febbraio e una terza nei giorni successivi. Totale delle multe 450 euro e 9 punti decurtati dalla patente, per velocita' di 73, 76 e 83 km/m. e tutte prese in orari notturni in cui nemmeno se si spinge la macchina con i piedi per terra alla Flinstone si riesce a mantenere la velocita' consentita. Premetto che non sono certo della presenza dei cartelli indicanti il limite di velocita', pero' sono assolutamente certo che non ci fossero ne segnaletica lampeggiante, ne tantomeno quei 50 in rosso disegnati sull'asfalto a prova di Mister Magoo, il carton del vecchietto cecato di qualche decennio fa, altrimenti di sicuro non avrei commesso l'infrazione. Anche io mi unisco al coro che e' una vergogna avere un limite di 50 su una strada come quella e nel caso servisse un nominativo in piu' per far qualcosa tutti insieme, vi pregherei di considerare anche il mio e la mia mail: delfyn@libero.it Vi ringrazio e spero di avere qualche buona notizia in merito. Massimo M.

Massaro Umberto

Buongiorno, è possibile un contatto per condividere eventualmente lo studio legale? Grazie

Elena

Andrea ma s hai già le prove condividile . Io so che in città gli autovelox non possono essere installati

Elena

Sono nella stessa situazione . Dopo averne pagate tre ho deciso di chiedere al comune L ordinanza sindacale almeno per conoscere le motivazioni . E poi necessario verificare la tipologia di strada in quelle di città non è possibile istallare l'autovelox a distanza .

Seguici sui nostri canali