Autovelox viale Fulvio Testi: valanga di multe. Automobilisti in rivolta

Iniziano a fioccare le prime contravvenzioni. E c'è chi se ne è viste recapitare addirittura tredici in un colpo solo

Autovelox  viale Fulvio Testi: valanga di multe. Automobilisti in rivolta
Pubblicato:
Aggiornato:

Autovelox  viale Fulvio Testi: valanga di multe. E automobilisti in rivolta. Iniziano a fioccare le prime contravvenzioni dopo l'entrata in funzione dei due nuovi rilevatori di velocità voluti dal Comune di Milano e installati in entrambi i sensi di marcia: verso il centro del capoluogo e verso Sesto San Giovanni. E c'è chi si è visto recapitare addirittura 13 verbali in un colpo solo. Una vera batosta...

Autovelox  viale Fulvio Testi iniziano a colpire

E' tanta l'indignazione da parte dei multati. Specie - come hanno loro stessi spiegato tramite il nostro portale primalamartesana.it - se si pensa che alcuni sono stati sanzionati per aver superato di pochissimo il limite di velocità di 50 chilometri orari.

I commenti dei nostri lettori "tartassati"

"Sette multe in due giorni, sempre nello stesso punto, andata e ritorno: la vigilia di Capodanno, Capodanno e il giorno della Befana - ha spiegato un lettore - Mi partono in un solo colpo più di 300 euro e ho superato il limite di non oltre 10 chilometri orari". "Oggi ho ricevuto tredici multe per più di mille euro prese tra il 27 dicembre e il 5 gennaio - ha raccontato un altro automobilista - Domani mattina vado dal Giudice di Pace per capire se si può fare qualcosa". "Tanta è la rabbia nel prendere una multa per 58 km orari effettivi che scontati diventano 53, in un viale con autovelox da e per Milano. Questo dimostra solo l’incompetenza e l’ignoranza dei nostri amministratori che non tengono conto del contesto di un ampio viale dove i 50 km orari sono assurdi. Servono per ingrassare le casse comunali a spese degli automobilisti".

C'è chi è stato multato portando l'anziana madre all'associazione invalidi

"Io finora ne ho ricevute quattro: tre per 58km/h, una per 70km/h, con decurtazione dei punti patente. Un’altra multa è in arrivo, presa mentre accompagnavo mia madre 82enne invalida all’Anmic (Associazione invalidi civili) a Milano", ha invece raccontato un altro "pluri multato".

 

 

Commenti
Santo

Mi unisco anch'io se si può fare qualcosa

eugenio

Da buon cittadino che rispetta la legge, ed ogni sacro santa mattina si alza per andare a lavorare a Mi: INVITO tutti coloro che hanno preso le multe , come me, tutti insieme, ci consorziamo e andiamo da un avvocato e fare una class action , non è possibile essere sottoposti ad uno tale stress. Oltre alla beffa di dover pagare delle cifre inaudite, rimanere senza patente, quindi non poter più andare a lavorare. Vi invito, in caso estremo,a contattare la trasmissione Striscia la notizia.

eleonora rino

Eccomi...anche io multa appena ritirata...superavo limite di 10 km/h, i limiti riportati erano a 70km/h. Cosa possiamo fare? 225€ di multa e 3 punti dalla patente...fanno schifo

beatrice saccenti

Bruno posso chiederle di scrivermi a beatricesaccenti5@gmail.com riportandomi questa esperienza? Sto raccogliendo più nomi possibile per mandare una e-mail questa sera e capire come muoverci.

Bruno

condivido lo sdegno. è un indecenza. è assurdo limitare la velocità a 50km orari in una strada come fulvio testi. in famiglia in due giorni abbiamo ricevuto 7 multe e altre due sono in arrivo. questa mattina mi sono recato in via Friuli 30, presso gli uffici della polizia locale, sezione procedure sanzionatorie. Mi hanno spiegato che legalmente non esistono appigli per contestare . E che, è possibile contestare presso il Giudice di Pace con scarsissime possibilità di successo e con il rischio di vedersi raddoppiato l'importo da pagare. Per poter usufruire dello sconto del 30% domani mi vedo costretto a pagare purtroppo, ma mi rendo disponibile a partecipare ad un'azione di gruppo con lo scopo di ottenere annullamento e risarcimento. Forse l'unico appiglio è stabilire se la segnaletica è stata apposta nei tempi corretti. Risulta molto strano che tutti noi non ci siamo accorti della nuova segnaletica! Grazie

Seguici sui nostri canali