Autovelox viale Fulvio Testi: valanga di multe. Automobilisti in rivolta
Iniziano a fioccare le prime contravvenzioni. E c'è chi se ne è viste recapitare addirittura tredici in un colpo solo
Autovelox viale Fulvio Testi: valanga di multe. E automobilisti in rivolta. Iniziano a fioccare le prime contravvenzioni dopo l'entrata in funzione dei due nuovi rilevatori di velocità voluti dal Comune di Milano e installati in entrambi i sensi di marcia: verso il centro del capoluogo e verso Sesto San Giovanni. E c'è chi si è visto recapitare addirittura 13 verbali in un colpo solo. Una vera batosta...
Autovelox viale Fulvio Testi iniziano a colpire
E' tanta l'indignazione da parte dei multati. Specie - come hanno loro stessi spiegato tramite il nostro portale primalamartesana.it - se si pensa che alcuni sono stati sanzionati per aver superato di pochissimo il limite di velocità di 50 chilometri orari.
I commenti dei nostri lettori "tartassati"
"Sette multe in due giorni, sempre nello stesso punto, andata e ritorno: la vigilia di Capodanno, Capodanno e il giorno della Befana - ha spiegato un lettore - Mi partono in un solo colpo più di 300 euro e ho superato il limite di non oltre 10 chilometri orari". "Oggi ho ricevuto tredici multe per più di mille euro prese tra il 27 dicembre e il 5 gennaio - ha raccontato un altro automobilista - Domani mattina vado dal Giudice di Pace per capire se si può fare qualcosa". "Tanta è la rabbia nel prendere una multa per 58 km orari effettivi che scontati diventano 53, in un viale con autovelox da e per Milano. Questo dimostra solo l’incompetenza e l’ignoranza dei nostri amministratori che non tengono conto del contesto di un ampio viale dove i 50 km orari sono assurdi. Servono per ingrassare le casse comunali a spese degli automobilisti".
C'è chi è stato multato portando l'anziana madre all'associazione invalidi
"Io finora ne ho ricevute quattro: tre per 58km/h, una per 70km/h, con decurtazione dei punti patente. Un’altra multa è in arrivo, presa mentre accompagnavo mia madre 82enne invalida all’Anmic (Associazione invalidi civili) a Milano", ha invece raccontato un altro "pluri multato".
Oggi ritirate due multe per eccesso di velocità prese il 15 e il 16 dicembre. E temo che ne arriveranno altre. Per di più oltre al danno la beffa. Pur avendo uffici postali sotto casa, il comune di Milano mi ha costretto prendere la macchina ed andare fino all'ufficio postale in via pindaro. Mi unisco anch'io se c'è da fare ricorso.
Signori! Se si supera il limite e si viene beccati, si deve pagare la multa. Se infrangi le regole paghi.
Anch io sono nella vostra situazione. Fin ora ne ho ricevute 4...Questa sera x curiosità sono andata a ripercorrere la strada e ORA c è una scritta a caratteri cubitali sull asfalto in direzione milano cosa che prima nn c era mentre verso sesto ora ci sono cartelli gialli con addirittura lampeggianti segnalatori. In piu avendo il navigatore che suona all avvicinarsi di telecamere fino a 10/15 gg fa nn segnalava nulla . Detto questo sono davvero indignata del modo con cui il comune di milano pensa di tirar su soldi.....ALLUCINANTE!!!!!!!!!! E speriamo sia finita qui...
A me è arrivata la prima oggi..ho paura di quante ne arriveranno nei prossimi giorni dal momento che faccio quella strada non meno di 4 vilte al giorno..e comunque andavo a 52 km/h!!! Assurdo davvero...ma non era 70 il limite? 50 non è scritto da nessuna parte, se cambia dovrebbero segnalarlo!
Io ho già preso 11 multe di cui 9 con decurtazione di punti. Devo andare a ritirarne altre 6.....pensare che è 20 anni che faccio la stessa strada senza mai aver preso una multa. Anche secondo me la segnaletica prima non c'era. Mi unisco anch'io se c'è da fare ricorso