Cronaca
Novita'

Autovelox in arrivo a Pantigliate

Ha preso il via il servizio in forma associata con Mediglia della Polizia Locale ed è stato individuato il nuovo comandante.

Autovelox in arrivo a Pantigliate
Cronaca Martesana, 10 Novembre 2020 ore 10:54

Autovelox nel centro abitato, pattugliamenti serali e un nuovo agente da inserire nell'organico. Sono alcuni dei progetti che puntano alla sicurezza a Pantigliate.

Autovelox nel centro di Pantigliate

Autovelox nel centro di Pantigliate, un nuovo agente da inserire nell'organico e pattugliamenti serali. Sono alcune delle novità a seguito dell'inizio del servizio di Polizia Locale in forma associata con Mediglia. Sarà il comandante di questo Comune, Roberto Cilano, a coordinare gli agenti pantigliatesi a cui si aggiungerà in organico un nuovo elemento. "Da subito verrà costituito un servizio di pattugliamento che garantirà la presenza e il supporto a tutti i residenti e permetterà di ampliare la messa in sicurezza di strade, luoghi di aggregazione e dell’intero paese - ha spiegato il sindaco Franco Abate - La collaborazione tra due cittadine che confinano o hanno medesimi bisogni è una risorsa importante per poter ottenere migliori servizi a favore di tutti".

Pattugliamenti notturni

Per questo periodo di emergenza e con l’ausilio di contributi regionali a sostegno delle spese, è stato approvato il progetto per il pattugliamento nelle ore notturne. "Questa Amministrazione continua a mettere in campo soluzioni su criticità che hanno bisogno di risposte concrete, e la nuova gestione e il conseguente rafforzamento del servizio di Polizia Locale è una scelta che va oltre alle schermaglie politiche locali - ha concluso Abate - Pur rimanendo aperti a un confronto costruttivo, notiamo però che le minoranze su argomenti importanti non hanno mai proposto soluzioni alternative praticabili".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.