Autostrada A4: posata la prima parte del tunnel antirumore

Completata la fase 1 dell'intervento: la galleria avrà una lunghezza totale di 500 metri

Autostrada A4: posata la prima parte del tunnel antirumore
Pubblicato:
Aggiornato:

Cantiere autostrada A4: completata la fase 1 dei lavori di realizzazione del tunnel antirumore. E' entrato nel vivo l’intervento di realizzazione della barriera fonoassorbente lunga 500 metri. Nella notte tra sabato e domenica, con il tratto della A4 tra lo svincolo di Sesto San Giovanni e viale Certosa chiuso, è stata posata la prima parte della copertura fonoassorbente.

Il cantiere all'altezza del quartiere Crocetta di Cinisello

tunnel antirumore autostrada A4

Ad assistere ai lavori in autostrada A4 anche il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, assieme agli assessori Ivano Ruffa e Maurizio Cabras. A lavori terminati, la A4 andrà di fatto “sotto terra”, grazie alla creazione di un tunnel che servirà soprattutto a mitigare l’impatto acustico del traffico in autostrada. La galleria sarà dotata anche di pannelli fotovoltaici e sarà transitabile (e vivibile dalla cittadinanza) per un tratto di 50 metri, per consentire il collegamento con il Parco Matteotti-Caldara.

Per il primo cittadino Trezzi, quello compiuto è stato "un ulteriore passo avanti per migliorare la qualità della vita della nostra città".

Seguici sui nostri canali