Autopsia sul feto morto trovato sul balcone: interrogata la 16enne
L'adolescente ha confermato di aver nascosto la gravidanza ai famigliari
È stata eseguita ieri, lunedì 3 febbraio 2025, l'autopsia sul feto trovato senza vita il 30 gennaio su un balcone di un appartamento di Sesto San Giovanni.
Autopsia sul feto lasciato senza vita sul balcone di casa
A partorirlo in casa una 16enne. Al settimo mese di gestazione, il corpicino era stato rinvenuto senza vita all'interno di un secchio e avvolto in una coperta.
L'esame autoptico disposto dalla Procura non avrebbe però chiarito con esattezza le cause della morte del bimbo: serviranno ulteriori analisi. Intanto è stato conferito l'incarico al consulente medico legale per la relazione che sarà depositata nelle prossime settimane.
A quanto emerso in un primo momento, sembrerebbe che a causare la morte del feto sia stata un'emorragia, ma non è stato ancora appurato se il piccolo (un maschietto) sia morto prima o dopo il parto.
La gravidanza tenuta nascosta
Nell'audizione protetta con i pm della Procura per i minorenni di Milano, la giovane ha ribadito di aver nascosto la gravidanza ai genitori. La ragazza al momento non risulta indagata. A chiamare il 112 giovedì scorso erano stati alcuni vicini di casa, che avevano sentito delle urla provenire dall'appartamento nel quale l'adolescente vive con i parenti. Anch'essi hanno spiegato di non essersi accorti che la 16enne fosse incinta.