Automobilista ubriaco fradicio di vino alle 9: denuncia e maxi multa
Un 37enne è stato fermato dalla Polizia Locale a Brugherio per un controllo. E l'alcoltest (dopo l'alito) non ha lasciato adito a dubbi
Ubriaco fradicio alle 9 del mattino. E' stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza un 37enne fermato oggi, sabato 10 febbraio 2024, a Brugherio dalla Polizia Locale.
Ubriaco alle 9 del mattino: denuncia e non solo
Oltre alle conseguenze penali, un 37enne brugherese dovrà anche mettere pesantemente mano al portafogli. Erano le 9.15 quando gli agenti hanno fatto accostare una Peugeot per sottoporla a un accertamento di routine.
Durante il controllo è emerso in maniera lampante l'alito vinoso dell'uomo, sottoposto immediatamente al pre-controllo risultato positivo. Poi è stata la volta dell'etilometro, che in occasione di due rilevazioni ha fatto misurare concentrazioni di alcol nel sangue pari a 2,07 e 1,74 grammi per litro, quando il limite massimo imposto dal Codice della strada è di 0,5.
La pesante sanzione da pagare
Il 37enne è stato quindi denunciato per guida in stato di ebrezza. Per il livello rilevato di alcol la normativa prevede la sanzione penale dell’ammenda da 1.500 a 6mila euro e l’arresto da 6 mesi a un anno.
Auto sequestrata
La Peugeot, inoltre, di proprietà dell'uomo, è stata sottoposta a sequestro in attesa dell’emissione del provvedimento di confisca.