Automobilista fa cadere un ciclista e scappa: ferito un 58enne
E' accaduto a Masate, lungo la Strada provinciale 179: l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Melzo

Un ciclista di 58 anni è stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Melzo a seguito di un incidente avvenuto a Masate, lungo la Strada provinciale 179, nel corso della mattinata di venerdì 25 aprile 2025.
Ferito un ciclista lungo la Sp179
L'uomo, che viaggiava in sella alla sua bicicletta, è caduto a terra, sull'asfalto, dopo essere stato toccato da una macchina in transito, che poi però si è allontanata. Si sarebbe trattato, quindi, di un sinistro con omissione di soccorso, ma non è escluso che l'automobilista possa non essersi accorto del contatto e poi della conseguente caduta del 58enne. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire con esattezza quanto accaduto.
L'intervento del 118 e dei Carabinieri
Erano circa le 10.30 quando lo stesso 58enne ha allertato il 112. Inizialmente sembrava che non avesse bisogno delle cure del 118, ma a causa del dolore a una mano alla fine i Carabinieri della Compagnia di Pioltello hanno chiesto l'intervento anche di un'ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo sull'Adda. Il 58enne è stato condotto in codice verde al Pronto soccorso di Melzo.