Multe salate

Autogrù occupava abusivamente il suolo pubblico a Brugherio, sanzionata pesantemente

Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti in seguito ad alcune segnalazioni del passo carraio ostruito e hanno multato il responsabile della violazione

Autogrù occupava abusivamente il suolo pubblico a Brugherio, sanzionata pesantemente
Pubblicato:

A Brugherio è stata intercettata oggi, mercoledì 29 marzo 2023, un'autogrù intenta a operazioni di carico e scarico senza autorizzazione. Gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto a sanzionare il conducente del mezzo con due multe di quasi 900 euro ciascuna.

Brugherio, beccata un'autogrù abusiva

Agli agenti della Polizia Locale di Brugherio oggi, intorno alle 15.30, sono giunte segnalazioni di un passo carraio ostruito lungo via Abba, ragione che li ha spinti a recarsi velocemente sul posto per effettuare i dovuti controlli.

Appena arrivati, i vigili hanno constatato che un'autogrù era impegnata in operazioni di carico e scarico senza, però, essere in possesso dell'autorizzazione di occupare il suolo pubblico, dunque senza aver versato il contributo necessario all'ostruzione temporanea della strada.

Per giunta l'area in questione non era neppure stata adeguatamente segnalata dal conducente del mezzo, né delimitata con l'apposita cartellonistica.

Due multe salatissime al conducente

All'autista alla guida della gru, dunque, sono state contestate ben due violazioni dell'articolo 21 del Codice della strada, una per cantiere stradale non autorizzato e l’altra per mancanza della prevista segnaletica per la sicurezza della circolazione.

"Sviste" per cui è prevista una sanzione particolarmente salata, che è toccata al conducente, il quale, infatti, si è beccato due multe da 866 euro ciascuna, che verranno anche notificate all'impresa esecutrice dei lavori e proprietaria del mezzo.

E' stata applicata anche la sanzione accessoria della rimozione delle opere con conseguente sospensione dell’attività che il conducente stava svolgendo.

Seguici sui nostri canali