Auto si schianta contro un palo e prende fuoco: paura a Cassano d'Adda
A bordo del mezzo due ragazzi di 20 e 18 anni e una ragazza di 17. Due feriti sono stati trasportati al Pronto soccorso di Vimercate e al San Raffaele
Paura questa mattina a Cassano d'Adda. Un veicolo con a bordo tre ragazzi giovanissimi si è schiantato contro un palo in via Quintino di Vona e si è incendiato. E' stato necessario l'intervento in codice rosso di due ambulanze, dell'automedica dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
Auto si schianta, paura a Cassano d'Adda
Tre le persone rimaste coinvolte nel sinistro avvenuto oggi, domenica 22 gennaio 2023, a Cassano d'Adda. Stando a quanto riportato dalla Centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza, i sanitari hanno dovuto prestare soccorso a due ragazzi di 18 e 20 anni, e a una ragazza di 17. I tre si trovavano a bordo del veicolo che, intorno alle 7, si è schiantato contro il plinto di cemento che sostiene un palo in via Quinto Di Vona.
Dopo il botto le fiamme
La violenza dell'urto nella parte frontale del veicolo è stata notevole, ma peggio è stato l'incendio che è divampato subito dopo lo schianto. Le fiamme sono partite dal cofano e si sono propagate al resto del veicolo trasformandolo in una palla infuocata. I tre passeggeri sono stati soccorsi, l'intervento è partito in codice rosso. Due sono stati ricoverati: uno in codice verde all'ospedale di Vimercate e uno in giallo al San Raffaele di Segrate. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco di Gorgonzola che hanno faticato per spegnere l'incendio, anche i Carabinieri che dovranno ricostruire l'esatta dinamica del sinistro e verificare se i ragazzi abbiano fatto tutto da solo o se ci fossero stati altri mezzi coinvolti.
Strada chiusa per la messa in sicurezza
Il personale della Polizia Locale di Cassano d'Adda ha chiuso l'accesso a via Quintino di Vona per consentire agli operai di procedere con la rimozione del veicolo incidentato e per effettuare la pulizia della strada dai detriti e dai resti dell'incendio. Dovranno essere effettuate anche delle verifiche sulla stabilità del palo colpito dall'auto incidentata.