Carabinieri

Auto rubata e droga a bordo: scatta la denuncia per conducente e passeggeri

I tre sono stati fermati a Rivolta d'Adda e denunciati per ricettazione e il 27enne alla guida è stato anche segnalato alla Prefettura

Auto rubata e droga a bordo: scatta la denuncia per conducente e passeggeri

Poco dopo la mezzanotte del 9 ottobre 2025 una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema ha intercettato un’auto sospetta con tre persone a bordo mentre viaggiava sulla SP 185, all’interno del comune di Rivolta d’Adda, durante un controllo di routine, come raccontano i colleghi di primacremona.it.

Veicolo rubato e droga a bordo

I tre, di 27, 29 e 21 anni, due residenti in provincia di Como e uno senza fissa dimora, tutti con precedenti di polizia, sono stati identificati, anche se due erano privi di documenti. Verificando la targa, i militari hanno accertato che il veicolo era stato rubato il 6 ottobre scorso in provincia di Como. Il proprietario aveva denunciato la sparizione delle chiavi e il successivo furto dell’auto.

Durante la perquisizione, il conducente è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e un pezzetto di hashish, entrambi sequestrati.

Scatta la denuncia

I tre sono stati denunciati per ricettazione e il 27enne alla guida è stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti, con ritiro della patente. Il veicolo sarà invece restituito al legittimo proprietario.