Cronaca

Auto rubata a Cuneo rispunta in Martesana un anno dopo

L'ha recuperata la Polizia Locale del Corpo Martesana Est in un parcheggio di Bettola di Pozzo d'Adda

Auto rubata a Cuneo rispunta in Martesana un anno dopo
Cronaca Trezzese, 07 Aprile 2021 ore 10:43

L'auto, una Fiat Punto blu, era stata rubata a Cuneo, in Piemonte, un anno fa. In settimana è risbucata in Martesana: recuperata dalla Polizia Locale è stata poi riconsegnata alla legittima proprietaria.

Auto ritrovata a Bettola, era stata rubata un anno fa

Alla Polizia Locale Martesana Est erano arrivate alcune segnalazioni circa un'auto parcheggiata in via Sant'Elisabetta a Bettola, frazione di Pozzo d'Adda. Gli agenti hanno quindi provato a vederci un po' più chiaro e hanno dato il via alle indagini per cercare di ricostruire proprietà e provenienza del mezzo. Un'intuizione che ha pagato: la Fiat Punto blu era infatti stata rubata un anno prima a Cuneo.

Targa modificata per non essere beccati

La donna a cui è stata sottratta aveva fatto all'epoca regolare denuncia. Nessuna telecamera dei molti Comuni che l'auto deve aver attraversato dopo il furto ha però rilevato alcuna irregolarità. Il motivo? La targa, rimossa da un altro veicolo, era stata modificata, trasformando la "G" in "C". In questo modo i varchi elettronici, che segnalano alle Forze dell'ordine il transito di mezzi rubati o segnalati per qualche motivo, non hanno individuato il mezzo. Ci ha però pensato la Polizia Locale di Pozzo. Dopo aver completato l'iter burocratico e confermato la manomissione della targa, l'auto è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.