IL VIDEO

Auto nuova in fiamme nella notte: arrivano Vigili del Fuoco

E' accaduto a Liscate in via IV Novembre nella notte: la causa pare essere di natura accidentale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Alte fiamme, l'odore acre della plastica che brucia, gli scoppi degli pneumatici consumati dal fuoco. Una nottata "infernale" per i residenti di via IV Novembre a Liscate svegliati dall'incendio che ha coinvolto un'auto parcheggiata lungo la strada.

Auto in fiamme nella notte

E' stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Gorgonzola e dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello per domare l'incendio divampato questa mattina, mercoledì 11 maggio 2022, tra le tre e le quattro. L'incendio è scaturito da un veicolo in sosta lungo la strada. I pompieri, allertati dalla Centrale operativa del 112 a seguito di una telefonata di un residente, hanno  dovuto lavorare per parecchio tempo per riuscire a spegnere completamente il fuoco e mettere in sicurezza l'area. Per fortuna, grazie al loro immediato intervento, le fiamme non si sono estese, ma sono rimaste sotto controllo.

Non si tratta di incendio doloso

Terminate le operazioni di spegnimento i Vigili del Fuoco hanno verificato la presenza di acceleranti o di materiale che possa aver innescato l'incendio. Dai loro rilievi, come è stato comunicato successivamente alle Forze dell'ordine, è emerso come la causa dell'incendio vada ricercata in un cortocircuito o in un malfunzionamento della vettura. Che, tra l'altro, era di recentissima fabbricazione, visto che il proprietario l'aveva da poco acquistata.

Seguici sui nostri canali